Scopri come Acquisire Nuovi Clienti

Trasforma il traffico a pagamento in clienti acquisiti

Consulenza Gratuita

2 ore di consulenza gratuita presso la vostra sede oppure via Skype per conoscere la tua azienda e capire se possiamo esserti utile

Definizione Obiettivi

Brief di approfondimento presso la vostra sede oppure via Skype per definire meglio gli obiettivi (di breve e medio lungo periodo).

Strategia Personalizzata

Creazione di una strategia personalizzata per la vostra azienda in funzione al budget annuo che si vuole investire.

Formazione Finanziata

Progetti di formazione finanziata per i tuoi dipendenti a costo zero sfruttando i fondi inter-professionali.

Brand Identity

Creazione di un sistema di differenziazione attraverso la costruzione di una brand identity forte e distinguibile.

Lead Generation

AdSeo propone soluzioni per acquisire nuovi clienti attraverso campagne di advertising più mirate al suo cliente ideale, che migliorano la resa in modo consistente.

Sistema di Fidelizzazione

Creazione di un sistema di fidelizzazione attraverso un’accurata gestione dei profili social, creazione di eventi gratuiti, campagne di gamification, …

Brand Identity

L’analisi è la base che ti consentirà nel medio e lungo periodo di conquistare la fiducia di potenziali clienti. Prima di generare traffico verso il tuo sito devi capire chi sei, cosa rende la tua azienda speciale. Come prima cosa è opportuno condividere obiettivi misurabili, che si possono raggiungere in un arco temporale predefinito.

  1. Analisi strategica
  2. Posizionamento differenziante
  3. Definire obiettivi misurabili
  4. Casi studio e testimonianze
  5. Studio del cliente ideale
  6. Monitoraggio del comportamento degli utente

Lead Generation

Esistono diverse metodologie dedicate alla lead generation come ad esempio l’inbound marketing di hubspot oppure le teorie dedicate al funnel marketing e alla customer journey. Non esiste un metodo migliore rispetto ad un altro perché dicono tutte la stessa cosa.

  1. Attira l’attenzione costruendo risorse utili per i tuoi utenti
  2. Genera traffico con una strategia multicanale: advertising, seo, social, newsletter, …
  3. Proponi un prodotto e/o servizio che ti consenta di acquisire il cliente a costo zero: eventi gratuiti, webinar, coupon, …
  4. A questo punto hai acquisito il tuo primo cliente!

Sistema di Fidelizzazione

Spesso si pensa che il costo di acquisizione di un cliente è maggiore rispetto al suo mantenimento. Ma non è vero: è esattamente l’incontrario. A seconda della tipologia di azienda (società di consulenza, produzione in ambito btob o btoc con o senza eCommerce, …) vengono definite strategie di fidelizzazione.

  1. Gestione dei profili social e creazione di un piano editoriale.
  2. Monitoraggio delle interazioni sui social network
  3. Creazioni di eventi per i propri clienti con lo scopo di renderli partecipi alle attività aziendali
  4. Chiedi feedback e recensioni post vendita e attiva strategie per la protezione del tuo brand per essere aggiornati su chi, nella rete, ne parla

Articoli in ambito DIGITAL

Notizie, interviste, curiosità dal mondo del web: motori di ricerca, advertising, social, mobile, lead generation...

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Qual'è il valore della marca oggi?

La marca ha valore quando introietta e trasmette valori forti. Nel momento in cui diviene inadempiente sotto il profilo della qualità, la sua attrattività perde rapidamente di richiamo.

Come costruire un sistema di fidelizzazione?

La fedeltà dei propri utenti e consumatori è una dimensione importante del valore della marca soprattutto in mercati, come gli attuali, che non crescono più ai ritmi del passato. La fedeltà è quindi rapportabile alla soddisfazione del consumatore.

Come costruire una brand identity?

Viviamo nell’era del marketing della differenza e somiglianza. Questo ci obbliga ad uno sforzo costante da parte delle imprese per abbattere il muro dell’omogeneizzazione e dell’appiattimento. E’ soltanto grazie ad una propria identità che la parca può rendersi immediatamente riconoscibile e differenziarsi dagli altri soggetti del panorama commerciale. L’identità di una marca è il frutto di una sapiente alchimia tra valori di prodotto, contenuti emotivi, valori sociali e cultura d’impresa.

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Certificazioni AdSeo

Abbiamo conseguito tutte le principali certificazioni del panorama del digital marketing sia in ambito Search Advertising che di strumenti di Web Analytics.