Marketing Automation

La Marketing Automation è una nuova metodologia di lavoro che consente di automatizzare i processi di marketing integrandosi all’interno di un CRM.

Database

È uno spazio dove poter tener traccia di tutte le attività di marketing come ad esempio le interazioni e i comportamenti dei propri prospect e clienti. In questo modo è possibile segmentare e targettizzare con più efficace i messaggi da inoltrare a ciascun cliente.

Engagement

Un’ambiente ideale per la gestione e automazione dei processi di marketing dedicati alle conversazioni dei propri prospect e clienti attraverso canali online e offline. È come se fossimo un direttore d’orchestra che gestisce le interazioni dei nostri consumatori.

Analytics

È utile per incontrare potenziali clienti tracciando e monitorando ogni processo della campagna di marketing. È possibile sapere informazioni di tipo statistico e grafico dal primo momento in cui un prospect visiona il prodotto fino a quando diventa cliente fidelizzato.

In che modo lavoriamo

La funzione principale del Marketing Automation è quella di centralizzare l’esecuzione di attività come ad esempio la gestione in tempo reale dei lead, la creazione di landing page, l’email marketing, il web analytics, lead scoring e lead nuturing, gestione di campagne multicanale.

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dei marketers sostiene che il marketing automation è la metodologia più efficace per incrementare i profitti.

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Il 60% degli utenti provenienti dalla ricerca organica clicca sulle prime 4 posizioni

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degli affari gestiti con questa metodologia si converte in lead qualificati.

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delle società che utilizza il marketing automation sostiene di ottenere un ROI positivo entro i 12 mesi.

Articoli in ambito DIGITAL

Notizie, interviste, curiosità dal mondo del web: motori di ricerca, advertising, social, mobile, lead generation...

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Devo utilizzare obbligatoriamente Hubspot?

L’utilizzo di Hubspot non è un requisito indispensabile per l’attivazione di un progetto di inbound marketing. Esistono tool di marketing automatin open source come ad esempio Mautic oppure specifici per l’eCommerce come ad esempio Kairos. Per chi utilizza Salesforce esiste un’integrazione con Hubspot che a questo punto diventerebbe indispensabile.

Per chi è adatto il Marketing Automation?

Il Marketing Automation non è specifico per un settore in particolare, ma è consigliabile per quelle aziende che hanno un ciclo di vita del prodotto lungo.

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