Lead Generation

Offriamo servizi innovativi di lead generation che mirano e coinvolgono di potenziali clienti pro-attivi per offrirti la migliore opportunità di concludere una vendita. La generazione intelligente di lead rimuove i timori relativi a mancati KPI, budget di marketing sottostimati e riducendo i costi operativi.

Attira

Più dell’82% digli acquisti inizia con una ricerca online. L’utente si informa sia attraverso i motori di ricerca che utilizzando i social media.

Converti

Una volta attirata l’attenzione da parte del proprio audience è necessario creare landing page e call to action efficaci in grado di trasformare le visite in contatti

Vendi

In questa fase lo scopo principale e trasformare il lead acquisito in cliente attraverso strumento quali ad esempio il marketing automation e il web analytics.

Fidelizza

In questa fase è necessario creare un rapporto di fiducia con il cliente appena conquistato attraverso attività di community management e email marketing.

Perché è importante la Lead Generation?

Con oltre 10 anni di esperienza nella creazione di esperienze utente eccezionali e campagne di marketing digital per i nostri clienti, le nostre strategie di generazione di lead si basano sull’acquisizione di dati che ci consentano di identificare il vostro cliente ideale. Operiamo sia tramite campagne di advertising mirate che tramite indagini di mercato. Abbiamo padroneggiato l’arte della lead generation e implementiamo strategie che pongono il ROI al primo posto.

z

Attira

Ti Aiutiamo ad ATTIRARE Nuovi Visitatori

Prova ad immaginare di avere l’impellenza di acquistare una nuova macchina. Ormai sono passati 10 dall’ultima volta in cui l’avete acquistata, e da allora è cambiato molto. Da dove incomincio? Che tipo di macchina devo comprare? Per attirare l’attenzione di questa tipologia di visitatori proponiamo attività SEO, Campagne di Digital Advertising e attività di content marketing.

Converti

Ti Aiutiamo a CONVERTIRE i Visitatori in Lead.

Un sito web può essere paragonato ad una brochure, se la distribuisci, crei traffico ma poi nessuna ti chiama e avrai perso soldi e tempo. Utilizzeremo ogni spazio sul sito in grado di coinvolgere i visitatori ed a stimolarli a compiere un’azione. Una volta che un utente avrà compilato il form potremo dire di aver acquisito un lead qualificato.

Vendi

Ti aiutiamo a CONVERTIRE i Lead in Clienti

C’è un’abbondante letteratura su come chiudere un contratto ma gli utenti digitali non si fanno ingannare così facilmente. Attraverso la marketing automation le aziende hanno la possibilità di incontrare nuovi clienti tracciando e monitorando ogni processo: dal momento in cui il prospect vede per la prima volta il prodotto fino a quando lo acquista e diventa cliente.

Fidelizza

Ti Aiutiamo ad ALLIETARE i tuoi Clienti

Troppe aziende pensano che una trattativa si concluda quando il cliente firma il contratto, ma non è così! Attraverso i social network molti utenti hanno la possibilità di continuare e gestire affari con altre aziende. AdSeo adotta strategie per stabilire delle relazioni di medio lungo periodo con i consumatori, subito dopo aver generato il lead attraverso un’attività di email marketing e di community management.

Articoli in ambito DIGITAL

Notizie, interviste, curiosità dal mondo del web: motori di ricerca, advertising, social, mobile, lead generation...

Parlaci del tuo progetto

Attraverso la passione che ci contraddistingue ti aiuteremo a far crescere la tua azienda.

A quale settore appartiene la vostra società?
Le camapgne di lead generatin non si rivolgono necessariamente ad un settore specifico. È efficace sia per il B2B che per il B2C. Ci teniamo però a precisare che è indicato per quelle aziende dove il cliente ha la necessità di prendere una decisione (tramite ad esempio una ricerca online) prima di effettuare un acquisto. Per poter rispondere a questa domanda è necessario conoscere a fondo il ciclo di vita del prodotto.
Chi sono le figure principali della Lead Generation?
La Lead Generation non si fa da soli, non è solo una questione di blogging. Oltre al copywriter ci sono altre figure che partecipano attivamente al progetto come ad esempio chi si occupa di SEO e PPC, il Social Media Manager, ecc. Tutte le figure interessate devo fondersi e collaborare insieme.
Chi è il tuo cliente ideale?
Per attirare l’attenzione di un potenziale cliente è necessario conoscerlo a fondo in modo tale da offrirgli del contenuto interessante in linea con i suoi interessi.

3 + 6 =

Resta collegato e raccontaci le tue idee!

Certificazioni AdSeo

Abbiamo conseguito tutte le principali certificazioni del panorama del digital marketing sia in ambito Search Advertising che di strumenti di Web Analytics.