RankBrain e la Search Engine Intelligence – l’evoluzione dei motori di ricerca

Il SEO sarà sempre più umano. Morte del SEO oppure semplicemente una evoluzione? Oggi ho voglia di farvi una breve introduzione su quella che potremo chiamare un’evoluzione naturale dei motori di...

Latent Semantic Indexing

Torno a parlare le Latent Semantic Indexing, teoria a me molto cara che cerca di capire se una parola chiave è semanticamente pertinente ad un determinato contesto oppure no.

Che cos’è una landing page?

Avete mai sentito parlare di Landing Page? Cosa sono e come funzionano? Con questo articolo cercheremo di creare una guida semplice e funzionale per comprendere l’importanza che hanno le landing page nella gestione di una campagna pubblicitaria. Tanti sono gli esempi che possono essere usati come ispirazione per costruire una landing efficace.

Introduzione alla SEO UX: Search User Experience

Che cosa intende per SEO UX? A questa ed altre domande ho cercato di rispondere in questo articolo. Si parlerà in maniera approfondita di lunghezza del testo e di quanto può incidere sul ranking.

Google Adwords Checklist

Attraverso il pay per click, si riesce ad ottenere risulati immediati nel breve periodo. E’ fondamentale cercare di ottimizzare al massimo la propria campagna attraverso uno scrupoloso checklist.

Il nostro Blog

Notizie, interviste, curiosità dal mondo dei motori di ricerca

Seo per Startupper

Seo per Startupper

Corso Seo per Startupper organizzato da Maurizio La Cava, Elance Mobilizer presso gli uffici milanesi del Talent Garden. Indirizzato ai “non addetti ai lavori” ha avuto come obiettivo quello di spiegargli come sfruttare la Search Engine Optimization per far rendere al meglio il proprio business sui motori di ricerca.

leggi tutto
Seo Newsjacking

Seo Newsjacking

Il Newsjacking è una nuova modalità per promuovere il proprio brand in maniera pulita sfruttando a proprio vantaggio le notizie dal mondo reale, come ad esempio l’imminente guerra in Siria. Approfondimenti e casi studio su come creare una campagna di Newsjaking.

leggi tutto
Usability Checklist

Usability Checklist

Per progettare un sito usabile ed efficace è importante comprendere e definire gli obiettivi di tutti gli stakeholder, cioè di coloro che sono interessati, direttamente o indirettamente, al successo e all’usabilità del sito. Da questa premesso ho ritenuto importante scrivere un articolo che spieghi nel dettagli i passi da eseguire per avere un sito di successo!

leggi tutto
Mobile Keyword Analysis

Mobile Keyword Analysis

Una guida che vi introduce alla analisi delle parole chiavi dal punto di vista del mobile. Per alcuni settori come ad esempio quello turistico, l’incremento delle vistite da mobile può essere superiore al 30%!

leggi tutto

Resta collegato e raccontaci le tue idee!

Certificazioni AdSeo

Abbiamo conseguito tutte le principali certificazioni del panorama del digital marketing sia in ambito Search Advertising che di strumenti di Web Analytics.