Servizi di Copywriting

La creazione di un contenuto SEO Oriented ti consente di contestualizzare semanticamente il testo e renderlo quindi più appetibile ai motori di ricerca.

La revisione del contenuto del sito in ottica Seo è un’attività indispensabile che consente di ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo, per questo motivo Adseo offre ai suoi clienti il supporto di SEO Copywriters con l'obiettivo di produrre testi ottimizzati per i motori di ricerca ma anche per i lettori che ci stanno leggendo.

L'importanza delle parole chiave!

La creazione di testi è imprescindibile per realizzare una strategia di SEO con esito positivo. Scegliere parole calibrate sul cliente, applicare strategie di scrittura che diminuiscano la frequenza di rimbalzo, posizionare e utilizzare correttamente le keyword selezionate durante l’analisi iniziale, fa la differenza tra raggiungere dei risultati significativi o restare al punto di partenza.

Il copywriter è una figura indispensabile

Non curare l’aspetto del copywriting significa diminuire drasticamente il successo di una strategia SEO. AdSeo mette a disposizione dei propri clienti le competenze di scrittori professionisti (tutti madrelingua) a servizio delle tue idee. Insieme al Seo Specialist formano la nuova coppia creativa in grado di creare testi efficaci per metterti nelle condizioni di spiccare il volo.

Che cos'è Seo Copywriting?

Seo copywriting è l’acronimo di Search Engine Optimization Copywriting ed è il termine con cui si intendono tutta una serie di pratiche per rendere il contenuto perfettamente ottimizzato (non soltanto dal punto di vista creativo. Tra le caratteristiche principali per questo tipo di attività ci deve essere la chiarezza, la semplicità del linguaggio, la capacità di centrare immediatamente il senso di ciò che si vuole raccontare e diffondere.

  • Analisi Iniziale: l'analisi delle parole chiave è il primo step che dobbiamo fare per evitare di lavorare senza una meta.
  • Title e Meta Description: in ottica onsite è fondamentale importanza inserire le keywords principali sia nel title che nella meta description
  • Titolo: deve esserci la parola chiave principale ma non si può trascurare l'utente che ci sta leggendo!
  • Primo paragrafo: far capire subito qual è l'argomento affrontato è sicuramente un modo intelligente per contestualizzare il testo. Anche in questo caso è importante che siano le parole chiave principali.
  • Immagini: nome delle immagini, ALT e testo attorno all'immagine sono fattori importanti per far capire agli spider di che cosa tratta la nostra immagine.
  • Leggibilità: un testo leggibile ci consente di trattenere l'utente nella nostra pagina migliorando di conseguenza la frequenza di rimbalzo (o bounce rate).
  • Permalink e Voce del Menu: Permalink come la voce del menu devono essere brevi e comprendere la keyword.
  • Organizza il Testo: è consigliabile utilizzare titoli (H2 e H3) per dividere il testo in argomenti
  • Link Interni: sfruttare i link interni per portare i nostri utenti verso risorse correlate

Analisi delle Parole Chiave

Uno degli elementi più importanti quando si inizia una campagna di ottimizzazione Seo è quello di analizzare le keywords che meglio identificano il proprio target di riferimento.

Content Marketing Strategy

La credibilità e l'autorevolezza si devono costruire attraverso la definizione di strategie di Content Marketing in grado di generare brand awareness e link spontanei.

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Seo Copywriting BRIEF

Qual è il beneficio primario che i vostri prodotti o servizi hanno per il vostro target di riferimento? Perché è importante per il cliente? Quali sono i benefici secondari?

I benefici del prodotto o servizio sono i concetti che vanno menzionati per primi e ribaditi all'interno del testo perché sono il motivo per cui il cliente si sta rivolgendo a voi (visitando il vostro sito).  

Esistono elementi a sostegno dei benefici del prodotto o servizio che vendete? 
Ad esempio statistiche, numero di clienti, risultati ottenuti finora. I numeri aiutano il cliente a fidarsi di voi e lo invitano a continuare a leggere, scoraggiandolo ad abbandonare la pagina immediatamente.
Che tono devono avere i vostri testi? Desiderate "dare del tu" al cliente? Desiderate riferirvi a voi stessi come "noi" o come "l'azienda ..."?
Il tono del testo indica come desiderate presentarvi ai clienti e dev'essere calibrato per il target di riferimento (ad esempio se ci rivolgiamo a studenti possiamo usare un tono informale).
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