Posizionamento su Google

Tutte le strategie di visibilità partono con la definizione degli obiettivi e con la scelta dei mezzi per realizzarli!

I nostri servizi di posizionamento organico includo come prima cosa un’approfondita analisi del sito web e del posizionamento esistente. Questo ci consentirà di attuare una road map che include: Keyword analysis, Web traffic analysis, Seo Audit Checklist, Seo Copywriting, Competitor analysis, Link Earning, Web Analytics

Il successo di un progetto di posizionamento parte sempre dall'ottimizzazione Onsite, ovvero dai fattori interni al sito: codice HTML, contenuto e struttura del sito.

È un documento nel quale andremo ad analizzare nel dettaglio sia i backlinks che le strategie di comunicazione utilizzate (Analisi SWOT)

Le migliori strategie per acquisire link spontanei partono dalla costruzione di un blog e continuano con attività di Influencer Marketing con soluzioni su misura per TE.

Il posizionamento dei siti web nella ricerca organica non deve essere considerato come un’attività One Shot. È importante valutare strategie di online marketing, che agiscano nel medio lungo periodo in grado di scalare posizioni nella SERP (ovvero nella pagina che mostra i risultati di ricerca).

AdSeo, tramite i propri servizi di digital marketing, lavora a stretto contatto con il cliente per definire il mercato di riferimento più adatto al business che si vuole raggiungere. Questo si traduce nella scelta di parole chiave per ciascuna pagina obiettivo che si vuole promuovere.

14,6%

I SEO Lead convertono in vendita con una percentuale del 14,6% contro 1,7% dell'email marketing

60%

Il 60% degli utenti provenienti dalla ricerca organica clicca sulle prime 4 posizioni

50%

Il 50% delle ricerche da Mobile hanno obiettivi Local, e il 61% di tali ricerche viene finalizzata da un acquisto.

70%

Il 70-80% degli utenti ignora i risultati a pagamento e si focalizza solo su quelli organici

Uno degli elementi più importanti quando si inizia una campagna di ottimizzazione Seo è quello di analizzare le keywords che meglio identificano il proprio target di riferimento..

Creazione di reportistiche in merito ai risultati raggiunti come ad esempio l'aumento del traffico ed il numero di conversioni da utenti provenienti dalla ricerca orgnaica.

Articoli in ambito SEO

Come fare una ricerca avanzata su Google?

Mini Guida per imparare a fare delle ricerche su Google in modo semplice ed intuitivo attraverso tecniche di ricerca avanzate.…

I 5 miti più comuni presenti nel SEO e tra i Social Media

Quali sono le credenze più comuni che circolano sul SEO e i Social Media. Da "Ci vogliono sei mesi per…

5 esempi per aumentare visibilità sui motori di ricerca

La promozione di un sito nei motori di ricerca rimane e rimmarà una delle attività principali per aumentare la propria…

Come influenzare il Suggeritore Automatico di Google?

Alcuni suggerimenti su come rimuovere o aggiungere keywords dal suggeritore automartico di Google per gestire in modo efficace la reputazione…

Parlaci del tuo progetto

Attraverso la passione che ci contraddistingue ti aiuteremo a far crescere la tua visibilità nei motori di ricerca.

Seo BRIEF

Quali sono le pagine (obiettivo) del sito che volete ottimizzare?
La definizione delle pagine obiettivo è un passo fondamentale che ci consente di definire le pagine del sito che riteniamo più adatte per la generazione di Lead. Per ciascuna pagina obiettivo andranno ottimizzati: i meta tag, il contenuto, i link interni, i suggerimenti su come ottimizzare l’alberatura del sito, ecc.
Come definireste la vostra attività in una frase?
Provate a pensare a quali sono i vostri prodotti o ai servizi che offrite. Esiste una parola o una frase che li accomuna?
Che obiettivi vorresti raggiungere con una attività di posizonamento SEO?
Lo scopo principale del SEO è quello di intercettare utenti interessati all’acquisto di prodotti/servizi. Per ottenere questo risultato è fondamentale rivolgersi ad un target di utenti specifico e non a tutti. I risultati si ottengono sia attraverso l’ottimizzazione onsite del sito che mediate la definizione di strategie di content marketing e community management. Il nostro obiettivo è fare in modo che le persone parlino di noi, questo ci aiuta a creare link spontanei e di conseguenza a generare lead.
Fields marked with an * are required