Lancio Nuovo Prodotto Online

L'importanza di una campagna per il lancio di un nuovo prodotto deriva dalla necessità di conoscere i desiderata dei propri consumatori e poterne anticipare futuri bisogni.

Secondo un recente studio condotto da Nielsen (Breakthrough innovation for European Aviation) basato sull'analisi di 12.000 casi di lancio di nuovi prodotti di largo consumo in Europa tra il 2011 e 2013 è emerso che nell’arco di un anno, il 76% dei prodotti fallisce (3 su 4 spariscono dagli scaffali), non raggiungendo le 10mila unità di pezzi venduti.

Una buona strategia per il lancio di un nuovo prodotto deve partire quando il prodotto è ancora in fase di sviluppo: è necessario testare il prodotto sia per capire la risposta dei consumatori che per individuare nuovi bisogni o per soddisfarne di vecchi.

All'interno di un mercato affollato, qual è la chiave per potersi far notare? Partiamo da una semplice deduzione: l'utente medio che naviga su internet possiede i mezzi e le capacità per effettuare innumerevoli comparazioni e valutazioni fra le aziende e i prodotti o servizi che le stesse offrono. L’unico modo per poter emergere è quello di approfondirne la conoscenza attraverso una ricerca di mercato.

Perché fare una campagna online?

Noi crediamo che condurre indagini di mercato online possa consentire alle aziende di conoscere le reali necessità dei propri consumatori e poterne anticipare futuri bisogni.

Creazione di un Minisito

La creazione di un sito web specifico per il nuovo prodotto è sicuramente un ottimo veicolo di promozione: a seconda della tipologia di prodotto e del target è possibile strutturare un minisito completo di blog o una ONE Page.

Product Test

Prima di fare investimenti importanti è consigliabile provare a testarli sul mercato: è possibile lanciare il prodotto all'interno di marketplace (come ad esempio eBay o di settore) oppure attivare campagne di influencer marketing.

Campagne Advertising

Attraverso campagne di Advertising avrai la possibilità di aumentare la visibilità a prodotti o servizi che vuoi far conoscere. Le campagne verranno attivate sui principali motori di ricerca (Google e Bing) e sui Social Network (da definire a seconda del target).

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Parlaci del tuo progetto

Attraverso la passione che ci contraddistingue ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi!

Ricerche di Mercato BRIEF

Qual è il vostro Target? A quale pubblico vi riferite?

Quale tipologia di utenti ha la necessità di ricercare i vostri prodotti o servizi? Che linguaggio utilizza per ricercare le informazioni? Chi userà il tuo prodotto o servizio? Sono uomini o donne? Sono sposati, single o divorziati? Hanno bambini? Dove vivono? Qual è il loro livello di educazione?

Qual è il vostro obiettivo?

Quali sono le vostre aspettative? In funzione del budget che intendete investire, cosa vi aspettate da questo progetto? Verificare il grado di soddisfazione dei tuoi prodotti (vecchi o nuovi)? Comprendere meglio lo stato di salute del tuo brand?

Che cosa fanno nella vita? Chi li influenza?

Gli utenti che visitano il nostro sito che cosa fanno? Sono impiegati? Studenti? Manager? Dove leggono notizie che riguardano il tuo settore? Chi li ha educati su questo settore?

Come funziona il loro processo decisionale?

Sempre legato ai propri prodotti è utile capire se i consumatori fanno un acquisto di impulso oppure hanno bisogno di riflettere. Hanno bisogno di consultare qualcuno per paura di sbagliare l’acquisto?

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