Inbound Marketing

L'Inbound Marketing è una nuova metodologia per promuovere aziende e prodotti attraverso un blog, SEO, email marketing, Social Media e altre forme per attirare nuovi clienti.

L'Inbound Marketing è senza dubbio il miglior modo per promuove i propri prodotti e/o servizi in quanto ti consente di generare un numero maggiore di lead grazie ad un approccio differente rispetto alle metodologie di advertising (online) convenzionali. Si tratta semplicemente di conquistare la fiducia del proprio target di riferimento offrendo loro contenuti interessanti e utili.

1. Attira

Più dell'82% digli acquisti inizia con una ricerca online. L'utente si informa sia attraverso i motori di ricerca che utilizzando i social media.

2. Converti

Una volta attirata l'attenzione da parte del proprio audience è necessario creare landing page e call to action efficaci in grado di trasformare le visite in contatti.

3. Vendi

In questa fase lo scopo principale e trasformare il lead acquisito in cliente attraverso strumento quali ad esempio il marketing automation e il web analytics.

4. Fidelizza

In questa fase è necessario creare un rapporto di fiducia con il cliente appena conquistato attraverso attività di community management e email marketing.

1. Attira

Ti Aiutiamo ad ATTIRARE Nuovi Visitatori

Prova ad immaginare di avere l’impellenza di acquistare una nuova macchina. Ormai sono passati 10 dall’ultima volta in cui l’avete acquistata, e da allora è cambiato molto.

Da dove incomincio? Che tipo di macchina devo comprare?

Ricerca di mercato ci hanno insegnato che la stragrande maggioranza dei consumatori fa una ricerca nei motori di ricerca prima di prendere una decisione. Inoltre tende sempre di più a fidarsi delle opinioni di blogger che con il tempo, hanno acquisito molta autorevolezza nella rete.

Per attirare l’attenzione di questa tipologia di visitatori e posizionarsi in prima posizione prima di tutto dobbiamo scoprire chi sono e cosa vogliono. Una volta superata questa fase il team si occuperà nel definire le corrette strategie SEO e di Influencer Marketing attraverso la creazione di contenuti originale e adatti al proprio target di riferimento.

Per assicurarci di aver preso la strada giusta, verranno analizzate tutte le mosse dei visitatori in modo tale da consentirci di ottimizzare il vostro sito web sia sotto il profilo dei contenti che dell’usabilità.

 

2. Converti

Ti Aiutiamo a CONVERTIRE i Visitatori in Lead.

Un sito web può essere paragonato ad una brochure, se la distribuisci, crei traffico ma poi nessuna ti chiama avrai perso soldi e tempo. Utilizzeremo ogni spazio sul sito in grado di coinvolgere i visitatori ed a stimolarli a compiere un’azione (come ad esempio compilare un modulo di contatto in cambio ricevere un servizio premium, un coupon, ecc.).

Una volta che un utente avrà compilato il form potremo dire di aver acquisito un lead qualificato; inizia qui un’altra fase necessaria per convertire il Lead in Cliente Fidelizzato.

3. Vendi

Ti aiutiamo a CONVERTIRE i Lead in Clienti

C’è un’abbondante letteratura su come chiudere un contratto ma gli utenti digitali non si fanno ingannare così facilmente. A scuola ci insegnano che “consumers have all the power”, motivo per credere che le aziende se vogliono crescere e prosperare devono sposare in pieno la metodologia dell'Inbound Marketing in modo tale da acquisire quella autorevolezza e notorietà sufficiente per conquistare la loro fiducia.

Attraverso il marketing automation le aziende hanno la possibilità di incontrare nuovi clienti tracciando e monitorando ogni processo: dal momento in cui il prospect vede per la prima volta il prodotto fino a quando lo acquista e diventa cliente. Questi dati sono indispensabili per capire quale campagna di marketing è più efficace (email, social, web, eventi, etc.), segmentare il database per comunicazioni personalizzate, preparare report precisi sul risultato di ogni iniziativa.

Quindi utilizzare una piattaforma di marketing automation ti permette di tracciare tutto il ciclo di vita del Lead condividendolo con il team di vendita attraverso l'integrazione con il CRM.

Questa secondo noi è la strada migliore che una società può intraprendere per finalizzare una vendita. AdSeo sarà a vostro fianco per assicurarvi di non perdere Lead e di aumentare il convertion rate.

4. Fidelizza

Ti Aiutiamo ad ALLIETARE i tuoi Clienti

Troppe aziende pensano che una trattativa si concluda quando il cliente firma il contratto, ma non è così! Attraverso i social network molti utenti hanno la possibilità di continuare e gestire affari con altre aziende.

 

AdSeo usa l'inbound marketing per stabilire delle relazioni di medio lungo periodo con i consumatori, subito dopo aver generato il lead.

Questo è possibile attraverso un'attività di email marketing e di community management che ci consente di fidelizzare i nuovi clienti. Siamo estremamente convinti che è necessario lavorare sodo per conquistare un nuovo cliente ma che è altrettanto facile perderlo, motivo sufficiente per scegliere questa metodologia di lavoro.

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Inbound Marketing BRIEF

A quale settore appartiene la vostra società?
L'inbound marketing non si rivolge necessariamente ad un settore specifico. È efficace sia per il B2B che per il B2C. Ci teniamo però a precisare che è indicato per quelle aziende dove il cliente ha la necessità di prendere una decisione (tramite ad esempio una ricerca online) prima di effettuare un acquisto. Per poter rispondere a questa domanda è necessario conoscere a fondo il ciclo di vita del prodotto.
Chi sono gli attori principali dell'Inbound Marketing?
L'Inbound Marketing non si fa da soli, non è solo una questione di blogging. Oltre al blogger ci sono altre figure che partecipano attivamente al progetto come ad esempio chi si occupa di SEO e PPC, il Social Media Manager, ecc. Tutte le figure interessate devo fondersi e collaborare insieme.
Chi è il tuo consumatore ideale?
Per attirare l'attenzione di un potenziale cliente è necessario conoscerlo a fondo in modo tale da offrirgli del contenuto interessante in linea con i suoi interessi.
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