Email Marketing

Attraverso l'email marketing l'azienda ha la possibilità di relazionarsi sia con potenziali clienti (con una Campagna DEM) che con i propri clienti (Campagna Newsletter).

L'email marketing è un canale diventato con gli anni fondamentale per tutti i momenti del ciclo di vita del prodotto: all’inizio della sua storia quando l’obiettivo della promozione è volto all’acquisizione di nuovi clienti e successivamente per la cosiddetta fase di maturità.

L’email è stata accostata ad una delle più grandi rivoluzioni dell’era internet semplicemente per la sua capacità di inviare un messaggio istantaneamente a chiunque indipendentemente dalla sua distanza; per questo motivo le campagne di email marketing sono diventate parte integrante del marketing mix. 

Prima di tutto è necessario distinguere tra campagne di direct email marketing e campagne newsletter: nel primo caso stiamo facendo attività di acquisizione di potenziali clienti, mentre nel secondo di fidelizzazione consentendoti di creare un rapporto one-to-one con i propri consumatori; si va quindi a migliorare la propria loyalty, customer retention and brand awareness.

 

Strategie di Email Marketing

Il nostro team vi aiuterà a sviluppare le strategie più efficace per attrare l'audience al quale si aspira e stabili con loro un contatto.

Campagna D.E.M.

AdSeo si occuperà della pianificazione della campagna DEM attraverso la creazione di un database costruito ad 'hoc in funzione del target al quale vogliamo rivolgersi.

Email Template Design & Deliverability

Adottiamo soluzioni specifiche in grado di ottimizzare le vostre email per evitare che finiscano nella cartella AntiSpam. I nostri designer insieme ai copywriters daranno la linfa vitale necessaria ai vostri messaggi per poter raggiungere in maniera efficace il vostro target audience.

Tracking & Reporting

Ci occuperemo nella creazione di tutte le reportistiche necessarie per poter valutare l'efficacia della campagna.

Analisi Predittiva

Utilizziamo l'intelligenza predittiva per consegnare contenuti e raccomandazioni personalizzate.

Responsive Design

La creazione di tempalte responsive è indispensabile per raggiungere il maggior numero di utenti.

Caselle
di posta

Ogni utente italiano possiede almeno 2,4 caselle di posta elettronica, di cui 20% risulta inutilizzato.

Casella Antispam

Il 59,2% degli utenti controlla almeno una volta a settimana la cartella Antispam.

Email per sempre

Il 34,4% degli italiani dichiara che sarebbe difficile vivere senza email.

I Love Gmail

Il 53% degli utenti italiani ha una casella di posta elettronica su Gmail

Attraverso una campagna di display advertising è possibile attirare l'attenzione del proprio target di riferimento accrescento in questo modo la propria brand identity.

Secondo molti marketers per avere successo bisogna definire strategie che mettano al centro del piano di marketing la creazione di un video.

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Attraverso la passione che ci contraddistingue ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi!

Email Marketing BRIEF

Perché vuoi attivare una campagna di email marketing?
L’email marketing agisce principalmente su due fronti. In primis per l’acquisizione di nuovi clienti, in questo caso viene attivata una campagna di lead generation per la creazione di un database profilato. Oppure si ha la necessità di creare newsletter con frequenza settimanale o mensile per il mantenimento e fidelizzazione dei clienti già acquisti.
Qual è il vostro Target? A quale pubblico vi riferite?
Indipendentemente dal fatto che si voglia creare una campagna DEM da una Newsletter è fondamentale conoscere il proprio audience in modo tale da poter creare messaggi mirati funzionali alle loro esigenze.
Che tono devono avere i vostri testi? Desiderate "dare del tu" al cliente? Desiderate riferirvi a voi stessi come "noi" o come "l'azienda ..."?
Il tono del testo indica come desiderate presentarvi ai clienti e dev'essere calibrato per il target di riferimento (ad esempio se ci rivolgiamo a studenti possiamo usare un tono informale).
Qual è il budget giornaliero che intendete investire?
Indicare orientativamente il budget che pensavate di investire per la campagna.
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