Campagne Remarketing

Acquisisci potenziali clienti che hanno visitato il tuo sito web ma che non hanno convertito offrendogli un buon motivo per tornare a visitarlo.

 

Attraverso il Remarketing avrai la possibilità di mostrare i tuoi annunci a tutti gli utenti che hanno già visitato il tuo sito web ma che non hanno fatto acquisti.

È noto che il 98% degli utenti che visitano il tuo sito non convertono alla prima visita; diventa quindi indispensabile creare delle strategie di remarketing per recuperare le visite perse. I fattori che possono determinare il processo di acquisto da parte di un utente sono davvero molteplici e comprendono ad esempio la diffidenza o la pigrizia di completare il form di richiesta.

Altri dati interessanti dimostrano che attraverso il remarketing è possibile aumentare il CTR fino al 52%, abbassare il costo di acquisizione del 28% ed infine incrementare le Conversioni del 50%!

Quando utilizzare il remrketing?
Abbandono del Carrello (per siti di eCommerce)
Fidelizzazione: dare premi ai clienti più fedeli
Cross-selling: mostrare annunci di prodotto correlati
Eventi Speciali e Stagionalità come ad esempio il Natale
Acquisire nuovi clienti offrendo loro sconti, coupon, ecc.
Nei Social Network, uno fra tutti Facebook
All'interno di un campagna Video su Youtube

Piattaforma

La prima cosa che dobbiamo fare è scegliere che piattaforme utilizzare per attivare una campagna di remarketing. Le più conosciute sono quelle di Google Adwords, Bing Ads e Facebook.

Target

È necessario definire con chiarezza il target che si vuole raggiungere come ad esempio utenti che hanno già visitato il sito oppure visitatori che hanno visitato determinate pagine in specifiche date.

Codici e Liste di Remarketing 

Una volta definito il proprio audience è necessario impostare il tag di remarketing, codice che deve essere inserito in tutte le pagine del sito. In questo modo una volta che un utente visita il tuo sito verrà aggiunto automaticamente alla lista di remarketing. Le liste andranno configurate in funzione a specifiche categorie di interesse come ad esempio auto nuove, auto usate, auto km 0, ecc. In quest'ottica è fondamentale individuare quelle pagine del sito maggiormente collegate ai processi di conversione.

Strategia

Prima di tutto bisogna individuare quelle pagine del sito maggiormente collegate ai processi di conversione. In un secondo step andremo a definire le strategie di remarketing più efficaci. Ad esempio sei siamo proprietari di un sito di eCommerce è possibile definire due gruppi di clienti: quelli che hanno visitato il sito web ma che non hanno generato nessuna conversione e quelli che hanno abbandonato il carrello.

Creazione Banner ed Annunci

In funzione della strategia che andremo ad adottare verranno creati diverse tipologie di banner ed annunci.

Manutenzione

Come tutte le campagne di advertising è indispensabile monitorare con attenzione i primi giorni del lancio della campagna per ottimizzare le performance e aumentare il ROI.

Con la crescita dei social media la pianificazione di campagne di Social Advertising è diventata una necessità per aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business.

Gestiamo con successo campagna di pay per click nei principali motori di ricerca con interventi mirati, funzionali agli obiettivi del cliente.

Creiamo campagne di keywords advertising su Google AdWords e Bing

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Attraverso la passione che ci contraddistingue ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi!

Remarketing BRIEF

Quando usare le Campagne Remarketing?
Le campagne di remarketing possono essere utilizzate quando ad esempio si ha un sito di ecommerce oppure per aziende che hanno la necessità di promuovere un prodotto o servizio in specifici periodi dell'anno.
Perché investire nel remarketing? Quali obiettivi vuoi raggiungere?
Le campagne di remarketing sono uno strumento efficace perché si rivolge a chi ha già mostrato interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi. Se ad esempio decidiamo di spingere la vendita di un prodotto in particolare è possibile offrire un coupon di sconto a solo quegli utenti che hanno già visitato il tuo sito.
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