Blog

Mobile SEO e ricerca vocale: le nuove sfide del marketing per il 2017

In che modo il mobile e la ricerca vocale influenzeranno le strategie di marketing nel 2017? Con questo post cercheremo di indagare a fondo sulle modalità con cui il mobile sta cambiando la gestione di un sito web.

Automotive Digital Marketing Strategies: ne parliamo con Ivan Fila

Quali sono le strategie digital necessarie per un concessionario di auto? Lo abbiamo chiesto ad Ivan Fila, titolare di Smilenet, agenzia specializzata in soluzioni web per il mercato automotive.   1. Quali sono le strategie in digital marketing dedicate ad un concessionario necessarie per poter competere nel mercato web? Non…

Che cos’è una landing page?

Avete mai sentito parlare di Landing Page? Cosa sono e come funzionano? Con questo articolo cercheremo di creare una guida semplice e funzionale per comprendere l'importanza che hanno le landing page nella gestione di una campagna pubblicitaria. Tanti sono gli esempi che possono essere usati come ispirazione per costruire una…

Lean Presentation Design – Come creare la presentazione perfetta in un batter d’occhio

Maurizio La Cava, imprenditore digitale, ci presenta il suo nuovo libro Lean Presentation Design dove ci spiega i segreti per fare una buona presentazione. Anche i progetti eccellenti se presenti male posso diventare un fallimento, un progetto mediocre presentato in maniera eccellente potrebbe risultare in un grande successo.

Growth Hacking: cos’è e perché è vantaggioso

Se un’azienda vuole avere successo oggi, deve essere estremamente dinamica e concentrarsi su molti più aspetti rispetto al passato, quando i canali del marketing classico erano sufficienti a garantire buoni risultati se usati a dovere. L’avvento di internet e le profonde trasformazioni che esso ha portato nei concetti di “mercato”…

RankBrain e la Search Engine Intelligence – l’evoluzione dei motori di ricerca

Il SEO sarà sempre più umano. Morte del SEO oppure semplicemente una evoluzione? Oggi ho voglia di farvi una breve introduzione su quella che potremo chiamare un’evoluzione naturale dei motori di ricerca. Si parla sempre più spesso di Intelligenza Artificiale, ovvero immaginiamo macchine avvicinarsi sempre di più al pensiero umano.…

L’importanza della Personal Branding nel mercato del lavoro

In quest’articolo cercheremo di analizzare nel dettaglio cosa significa fare personal branding: dalla USP passando per il curriculum vitae, LinkedIn ed il sito web personale. Tu cosa ne pensi?
il ghostwriter si deve esercitare nella scrittura

Scopriamo chi è il Ghostwriter e cosa fa

Chi sono i Ghostwriters? Quali sono le competenze necessarie per diventarlo? Diversi sono gli aspetti che vengono trattati: non solo skills ma anche marketplace dove poterli contattare.

Come fare una ricerca avanzata su Google?

Mini Guida per imparare a fare delle ricerche su Google in modo semplice ed intuitivo attraverso tecniche di ricerca avanzate. Visto che ci stiamo avvicinando al Carnevale lo prenderemo come esempio per spiegarvi gli operatori essenziali che dobbiamo utilizzare per le nostre ricerche.

Digital Food Strategy

Digital Marketing Strategy per il Food! Il mercato del Food nel corso degli ultimi anni sta crescendo esponenzialmente; tra modelli più seguiti per lo sviluppo di strategie di Digital Marketing vi segnaliamo il “P R Smith’s SOSTAC® marketing model”. https://www.youtube.com/watch?v=BIfq-HNReuY Come in tutti i piani di marketing la prima cosa…

Iscriviti alla nostra Newletter: